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Gestione per la Qualità

CERTIFICAZIONE

Attualmente l’Istituto è dotato di un “Sistema di Gestione per la Qualità e l’Accreditamento”, certificato in base alla norma ISO 9001.

La certificazione, rinnovata ogni tre anni, è sottoposta a controlli annuali.

ACCREDITAMENTO

La sede di Biella ha l’accreditamento regionale nel settore della Formazione Professionale – Formazione Superiore, per la progettazione ed erogazione di corsi di Istruzione e Formazione Tecnica Superiore (I.F.T.S.).

L’accreditamento viene mantenuto a seguito di controlli annuali.

Per ottenere questi risultati è stato necessario definire finalità, obiettivi prioritari e strategie dell’Istituto. Essi sono contenuti nel documento Politica della Qualità

Si è dovuto inoltre formalizzare in alcuni documenti, Manuale della Qualità, Procedure e Istruzioni, le modalità di gestione di tutte le attività. Di seguito, per la consultazione, il Manuale e le Procedure e Istruzioni di interesse generale. Quelle specifiche sono distribuite ai diretti interessati.

Manuale qualità
Aggiornamento del personale
Approvvigionamento beni e servizi
Criteri di scelta del personale per attività specifiche
Gestione dati e programmi (procedure)
Gestione degli incontri con le famiglie e altre parti
Gestione dei documenti di registrazione
Gestione dei sussidi didattici
Gestione della documentazione del SGQA
Gestione delle attività di accoglienza CC
Gestione delle attività di accoglienza CF
Gestione delle infrastrutture e attrezzature
Gestione non conformità e azioni correttive
Istruzioni utilizzo aule speciali
Lista di accesso
Progettazione attività didattica IFTS
Qualificazione fornitori beni e servizi
Raccolta e valutazione delle informazioni sulla soddisfazione delle parti interessate
Relazioni contrattuali con le parti interessate